REGISTER YOUR SPOT NOW

Enter your details below to get instant access to [enter lead magnet name here]

We process your personal data as stated in our Privacy Policy. You may withdraw your consent at any time by clicking the unsubscribe link at the bottom of any of our emails.

Close

REGISTER YOUR SPOT NOW

Enter your details below to get instant access to [enter lead magnet name here]

We process your personal data as stated in our Privacy Policy. You may withdraw your consent at any time by clicking the unsubscribe link at the bottom of any of our emails.

Close

Sei affamato di informazioni sul
Digital Marketing e la Vendita?

Se sai di poter vendere e sei disposto a fare quel salto in più,

non puoi perderti questa full immersion nel vero marketing produttivo!

Jordan Belfort e Giuliano De Danieli
insieme in due giornate 

L'unico evento italiano che è stato in grado di portare Jordan Belfort, il lupo di Wall Street, in Italia a svelare le sue strategie agli imprenditori in collaborazione con Giuliano De Danieli, il maestro della vendita, che arriva a chiudere 9 trattative su 10.

So bene che la situazione per le PMI nel nostro paese è tutt’altro che semplice.

Il complesso scenario che ci siamo trovati di fronte nel 2020, ha trovato le pmi in un momento in cui non si erano ancora riprese del tutto dalla crisi.

In media, tra PMI e microimprese, nel 2020 si rileva una perdita di fatturato media del 31%, con punte fino al 67% rispetto al 2019.

Negli ultimi anni hanno chiuso definitivamente i battenti circa 165.500piccole aziende e nonostante l’accenno di ripresa, la pandemia mondiale ha dato il colpo finale.

Fermiamoci un attimo sulle microimprese, la fetta più consistente del panorama italiano.

Secondo l’Unione Europea, per rientrare nelle PMI serve un numero di dipendenti tra 50 a 250 e un fatturato annuo fino a 50 milioni di euro (o un bilancio annuo fino a 43 milioni).

Il problema?

Secondo il Cerved, le PMI italiane che rispondono a questi requisiti sono solo 148,531, a fronte di più di 5 milioni di microimprese, che danno lavoro a più di 11 milioni di persone e fatturano più di 1.100 miliardi complessivi.

Queste microimprese sono state schiacciate dalla pandemia mondiale e, soprattutto, sono per lo più destinate a rimanere tali.

Questo significa non crescere, non espandersi.

Significa immobilità, rimanere fermi nelle sabbie mobili per non rischiare di venire inghiottiti e sparire definitivamente.

Potremmo stare ore a parlare dell’impatto della crisi attuale su queste attività, ma la domanda più importante e profonda va ben oltre:

perché rimangono microimprese?

La maggior parte di queste aziende è a conduzione familiare.

Infatti più del 75% di esse sono a conduzione familiare, che nella maggior parte dei casi gestisce anche l’azienda.

Questo mostra il fianco all’enorme problema del passaggio generazionale e di avere un’azienda solida e performante da vendere.

Si tratta di aziende piccole, con enormi potenzialità date dall’elevata qualità di ciò che vendono, ma decisamente ridimensionate dal motore di un’attività: la crescita data da nuovi clienti.

Come si acquisiscono nuovi clienti?

Fondamentale è il sistema di acquisizione clienti, online e offline.

Senza quello non ci sono nuovi contatti a cui vendere e l’area commerciale è ferma.

Serve quindi un sistema ricorsivo, affidabile e costante che porti nuova linfa all’azienda, nuovi contatti da lavorare, a cui vendere e da mettere in leva per acquisire ulteriori nuovi clienti (grazie al sistema di referral).

Con un numero costante e incessante di nuovi contatti, si dà vita a nuovi clienti: questo è l’unico modo di far crescere un'azienda, di farla uscire dalle microimprese e ottenere il successo che merita.

Questo processo di alimentazione dell’azienda permette di avere una crescita controllata, sana e gestibile, ma continua e inarrestabile.

In questo modo diventi solido, appetibile agli occhi di potenziali investitori, ma soprattutto in grado di sostenere una crescita, l’assunzione di nuovo personale.

Non sono qui per offrirti una bacchetta magica, la soluzione a tutti i tuoi problemi. Ma voglio metterti a disposizione, in modo chiaro e puntuale, un metodo per assicurarti una esponenziale crescita nelle vendite, qualunque sia il settore in cui operi.

Vedi, la vendita porta una persona di fronte ad un’altra persona, azzerando, soprattutto nella fase iniziale, tutti i tecnicismi legati a quello che stai vendendo.

Durante queste quattro giornate non avrai un semplice via vai di relatori che ti propineranno il solito speech precotto che sciorinano ad ogni evento in cui sono invitati.

Hai presente come funziona?

Si preparano una serie di slide, le leggono farcendole con il discorso preconfezionato che usano sempre e basta. 

Al massimo rispondono poi a qualche domanda, ma sempre in modo molto superficiale e generico.

Ecco, lasciatelo dire: questo non è ciò di cui hai bisogno.

Certo, ti permette di staccare per uno o due giorni, ti trasferisce qualche concetto utile... ma in concreto, cosa farai alla tua scrivania il giorno successivo?

Nulla di diverso.

Verrai inghiottito dal tran tran delle mille cose da fare e i tuoi sterili appunti di quelle giornate resteranno lì, a prendere polvere.

Ma il punto è che non è colpa tua.

Se hai perso denaro e tempo prezioso non è perché tu non sei in grado di assorbire al meglio le nozioni che hai ricevuto in quei giorni. Semplicemente non è il modo per trasferire correttamente i concetti legati al mondo della vendita.

Quello che ti serve non è una semplice lezione frontale ma un confronto, attivo e stimolante, con uno dei più grandi venditori al mondo, uno dei più straordinari e abili broker della storia di Wall Street - tanto che poi ne hanno fatto anche un film dagli incassi stratosferici: The Wolf Of Wall Street.

Perché acquistare le due giornate?

È semplicemente una questione di prendere l’immediato controllo della vendita e poi convincere il tuo cliente, passo dopo passo

Questa frase di Jordan rappresenta molto bene il suo processo di vendita.


Processo che l’ha portato a scalare rapidamente il mondo finanziario, guadagnandosi l’appellativo di “Lupo di Wall Street”.

Nella sua esperienza di vendita, il metodo di Belfort ha agito con successo in modo trasversale, dimostrandosi sempre efficace.

Qualunque sia il tuo settore, mercato, prodotto, cliente, il processo che porta alla chiusura della vendita è sempre lo stesso. 

Una volta che ne hai compreso i principi di base, puoi padroneggiare qualunque trattativa.

Avere il controllo della vendita, il coltello dalla parte del manico, ti permette di intrattenere il tuo cliente e di accompagnarlo fino alla chiusura, senza mai dover affrontare le obiezioni in modo diretto.

Rispondere a un’obiezione con un’altra domanda è la soluzione per non “lasciare la palla” nelle mani del potenziale cliente, ma mantenere sempre tu il controllo, il timone che indica la direzione da seguire.

Chi ti ascolta deve sentire che il tuo prodotto soddisfa al 100% la sua esigenza o il suo problema. Ancora meglio se poi arriva a convincersi che si tratti anche della soluzione migliore sul mercato.

Questo significa costruire, mattone dopo mattone, la sua fiducia nei tuoi confronti, in quelli dell'azienda e del prodotto.

Se sei qui, a leggere queste righe, 
sai che puoi vendere ed hai solo bisogno di una spinta.

Se sei qui,
a leggere queste righe, 
credi davvero in
quello che stai facendo.

Sai di vendere qualcosa che può davvero fare la differenza per tante persone, permettendo loro di risolvere un problema o di realizzare un desiderio.

Direi che è giunto il momento di farglielo sapere.

Con questo video corso 

Ecco solo un breve accenno di cosa avrai a disposizione:

  • una solida base teorica, per comprendere al meglio gli interventi (in particolare quello di Jordan);

  • la possibilità di fare domande e interagire con i relatori in modo diretto e realmente utile (senza risposte generiche e poco concrete);

  • sessioni di training, dove sperimenterai subito la comprensione dei diversi concetti, passando al lato pratico e attivo, senza ricevere solo passivamente delle nozioni;

  • capirai come mostrarti diverso dalla concorrenza e togliersi subito dalla guerra dei prezzi, facilitando le vendite;

  • approfondiremo gli aspetti strategici da affrontare per costruire il proprio sistema di acquisizione contatti, una solida e performante lead generation;

  • scoprirai come costruire il tuo sistema di vendita tailor made (su misura e step by step per affrontare il corpo a corpo nella vendita, vedremo cosa fare e come farlo);

  • vedrai come sviluppare i clienti in portafoglio e i referral in modo automatico, per moltiplicare il parco di clienti in target.

 Questo ti porterà, dal giorno successivo all’evento, a lavorare per implementare nella tua azienda i 3 sistemi alla base del metodo matematico e affidabile:

  • l’acquisizione dei contatti

  • il Sistema di Vendita per trasformare i contatti in clienti paganti

  • il Sistema per sviluppare i clienti e arrivare poi a replicarli attraverso la campagna di referral

Cosa potrai fare una volta uscito da questa full immersion di 4 giorni?

Come ti dicevo, il mio obiettivo è permetterti di mettere in pratica fin da subito quello che faremo insieme.

Questo significa che potrai:

  • stilare il tuo personale sistema aziendale per acquisire e sviluppare clienti, adattando il lavoro fatto insieme alla tua realtà specifica

  • toglierti subito dalla guerra dei prezzi

  • distinguerti, renderti diverso dalla concorrenza

  • trasferire il tuo sistema ai tuoi venditori

  • aumentare i prezzi dal 20% al 40%

  • gestire molto meglio le obiezioni dei clienti

  • aumentare esponenzialmente il tuo tasso di chiusura arrivando a chiudere 6/9 trattative su 10 

  • affrontare un mercato freddo, ancora inesplorato e per questo carico di opportunità e denaro. Potrai farlo grazie alla capacità di analisi che avrai acquisito.

  • chi pensa che ogni vendita sia diversa, unica, guidata dalla dea bendata della Fortuna

  • le persone convinte che basti il talento, l’innata capacità di comunicare con le persone, per chiudere qualsiasi trattativa

  • chi non ha alcuna intenzione di mettersi in gioco, di aprirsi ad un metodo testato, efficace e sicuro

  • la gente che vuole soltanto una bacchetta magica, una semplice soluzione che, senza fare nulla, gli permetta di crescere a dismisura, diventare multimilionario… senza muovere un dito

  • chi preferisce delegare e non assumersi nessuna responsabilità, sperando di trovare qualche “fenomeno” della vendita, un fuoriclasse che faccia tutto il lavoro al posto suo (spoiler: non esiste, e attenzione ai fuoriclasse perché sono poco controllabili)

  • gli imprenditori o venditori che preferiscono vivere “alla giornata”, senza voler rendere certo e prevedibile il loro tasso di chiusure.

Però so bene che, se sei arrivato fin qui a leggere, non fai parte di queste categorie.

Per cui ascolta bene le parole del video iniziale di Jordan e prendi al volo questo treno molto importante non solo per te stesso, ma per tutta la tua azienda.

Un’occasione unica: i due relatori a confronto

Durante queste intense giornate potrai conoscere due persone che hanno dedicato alla vendita tutta la loro vita, chiudendo migliaia di contratti e non smettendo mai di vendere solo per dedicarsi alla formazione.

GIULIANO DE DANIELI
CEO & Founder Prima Posizione S.R.L.

Sono nato e cresciuto nella provincia di Padova. Ho 47 anni, una splendida moglie, tre figli. Navigo nel profondo mare delle vendite da quando avevo 8 anni e andavo nelle fiere con mio padre. Gestisco tre aziende e faccio consulenze a clienti che arrivano a fatturare fino a 30 miliardi l’anno. 

Ho avviato più di 500 progetti di start-up online di successo, alcune delle quali ora fatturano molti milioni di euro.

Con più di 23.000 ore di vendite sul campo, ogni anno tengo 60 seminari e consulenze con più di 4mila persone, che ottengono tassi di conversione aumentati del 100%, fino al 500%. 

Se mi chiedessero, così a bruciapelo, cosa mi differenzia dal mondo della formazione nelle vendite, non avrei dubbi sulla risposta.

Io non mi limito a parlare di vendita.

Io vendo.

Semplicemente questo. Parlo di quello che faccio io, non di quello che fanno gli altri. 

E poter parlare al fianco di una persona del calibro di Jordan Belfort è davvero un privilegio, uno stimolo che ti permetterà di passare dal bianco al nero senza perdere nessuna piccola sfumatura.

JORDAN BELFORT
The Wolf of Wall Street

Jordan da ragazzo ha pensato di studiare biologia, per poi ragionare sul lavoro di dentista… ma c’era una stella polare che gli indicava la strada: il fascino del denaro.

Per questo intraprende la strada del broker e da lì inizia la scalata al successo. Negli anni '90 Jordan Belfort costruì una delleorganizzazioni di vendita più dinamiche e di successo nella storia di Wall Street. In quel periodo, Belfort salì sulla vetta del mondo finanziario, un'impresa che gli fece guadagnare il nome di "The Wolf of Wall Street". 

È statoconsulente di più di 50 aziendepubbliche, ed è apparso in praticamente tutti i più importanti giornali e magazine mondiali, tra cuiThe New York Times, The Wall Street Journal, The Los Angeles Times, The London Times, Forbes, e Business Week. 

Nella sua strada verso il successo, sopraffatto e sedotto dallo stile di vita di Wall Street, Jordan subì una spettacolare caduta in disgrazia che fece il giro del mondo. 

Avendo appreso inestimabili lezioni di vita dai suoi errori e dai soldi persi, è rinato diventando unaforza della naturariconosciuta in tutto il mondo e creando numerose aziende di successo per sé e per gli altri. Oggi, il suo sistema "Straight Line" gli permette di fare esprimere a qualsiasi azienda o individuo il massimo potenziale, creando fortuna, abbondanza e successo imprenditoriale.

@ Copyright 2021 Prima Posizione Srl

@ Copyright 2021 Giuliano De Danieli